MIME AC, l’automazione alla portata di tutti

MIME AC di BFT

MIME AC di BFT

BFT con MIME AC semplifica il concetto di automazione e la rende pronta all’uso in pochi minuti, semplice da usare e installare sia per nuovi impianti sia per installazioni esistenti.
Nell’ambito dell’Home Access Automation i clienti Bft hanno a disposizione una nuova gamma di sistemi per il controllo di funzioni. 

Grazie ai nuovi interruttori radio controllati è possibile comandare tutti i dispositivi presenti nella casa, come i sistemi d’illuminazione, le tapparelle e tutti gli apparati.

Per automatizzare tapparelle e luci con costi e tempi d’installazione davvero contenuti, BFT propone Mime AC, un piccolo interruttore radiocomandato bicanale dalle dimensioni compatte che consente di accendere le luci di casa o comandare le tapparelle con un semplice telecomando.

Non sono necessarie opere murarie per far passare fili, nessun cablaggio, il sistema funziona completamente in modalità wireless: l’installazione è immediata, semplice e veloce.

La tecnologia wireless e l’elevata compatibilità con dispositivi elettrici di ogni marca rendono Mime AC una soluzione ideale per le prime installazioni, ma soprattutto per le ristrutturazioni.

Lo stesso sistema è disponibile in kit, con l’aggiunta dell’innovativo PAD, un trasmettitore quadricanale a 433 MHz da parete con cui è possibile pilotare fino a due Mime AC. Il PAD può essere applicato a parete o, rimuovendo la cornice, appoggiato sul mobile di casa.

Come funziona Mime AC?

Il dispositivo comanda fino a due punti luce da 1.250 W ciascuno oppure un motore per tapparella fino a 500 VA.
Per i punti luce va collegata ai morsetti dell’alimentazione della lampada, per l’automazione delle tapparelle va collegata ai morsetti del motore della tapparella e comanda la serranda attraverso i due canali del telecomando.

 

Informazioni su Redazione 447 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.