Energy Independence Day di Elmec Solar torna il 6 maggio

Energy Independence Day

Energy Independence DaySi terrà il prossimo 6 maggio, presso la sede della Elmec, a Brunello (VA), la seconda edizione dell'Energy Independence Day, una giornata per conoscere lo stato dell’arte e le tecnologie protagoniste dell’autoconsumo energetico e per sfatare i luoghi comuni legati all’indipendenza energetica dalla rete.

Elmec, una delle aziende più autorevoli e attive in Italia nel campo del fotovoltaico e dell’energy storage, accoglierà ancora una volta il pubblico in un incontro nel quale sarà possibile ascoltare gli interventi di tecnici specializzati, fare domande, vedere e toccare con mano tutti gli aspetti che possono portare le nostre case a far a meno della rete elettrica, utilizzando sistemi avanzati che già oggi sono in grado di aumentare la propria indipendenza dalla rete elettrica fino all’80%, con il solo utilizzo dell’energia solare.

L’estensione del concetto di sostenibilità energetico/ambientale agli spazi esterni della casa e alla cura del giardino sarà una delle principali novità del Secondo Energy Independence Day, in collaborazione con Agricola Home&Garden di Varese, eccellenza imprenditoriale nel mondo dei Garden Center che fa della ricerca di prodotti innovativi e tecnologici uno dei sui punti di forza. Da anni Agricola promuove l’utilizzo di macchinari elettrici e a batteria che rendono la manutenzione degli spazi verdi e il vivere quotidiano più green ed ecologici. Una tecnologia che fa della tutela dell’ambiente una prerogativa grazie ai consumi contenuti e alle inesistenti emissioni nell’atmosfera.

Energy Independence day All’evento, sarà anche possibile scoprire i sistemi più evoluti di produzione ed accumulo energetico e conoscere le aziende che da sole stanno cambiando le regole della generazione e del consumo energetico. Tecnici specializzati, inoltre, forniranno chiarimenti sulle tematiche energetiche legate al fotovoltaico e all’autoconsumo, in modo da compiere una scelta consapevole e innovativa.

Il 2° Energy Independence Day è un evento gratuito aperto al pubblico che prevede un numero di posti limitato. Per partecipare è necessario iscriversi nell’apposita area della pagina web.

 

Informazioni su Maurizio Gambini 267 Articoli
Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.