Tecnologia Push-in Plus per i terminali a relè G70V

Tecnologia Push-in Plus per i terminali a relè G70V

Tecnologia Push-in Plus per i terminali a relè G70VOmron ha uniformato la configurazione dei suoi dispositivi FA (Factory Automation) per risparmiare spazio e ridurre le dimensioni dei quadri di controllo o, in alternativa, inserire più componenti, aumentando così le funzionalità di controllo dei quadri stessi.  

Dimensioni ridotte e standardizzate consentono una personalizzazione più facile e veloce dei quadri di controllo, inoltre, la piattaforma di progettazione comune integra la tecnologia Push-In Plus di Omron, che coniuga cablaggi più rapidi con collegamenti affidabili e resistenza alle vibrazioni.  

La piattaforma di progettazione comune Omron consente di: 

  • risparmiare spazio all'interno dei quadri;
  • velocizzare il cablaggio; 
  • innovare i quadri di controllo.  

L’altezza dei componenti può variare a seconda della potenza assorbita e della dissipazione di calore. Omron ha suddiviso i prodotti per quadri di controllo in tre categorie (le regole di progettazione ottimizzate garantiscono la riduzione degli spazi morti e l’ottimizzazione della distanza fra le canaline di cablaggio) in base al posizionamento specifico (fila) all’interno dei quadri: I/O, controllo e alimentazione.  

Terminali a relè con tecnologia Push-in Plus: G70V (modelli a collegamento interno)
Lanciata ad aprile 2016, la serie G70V dispone ora di modelli con terminali I/O collegati internamente per favorire l'efficienza di cablaggio. I modelli con ingressi sono dotati di 16 punti per comune mentre i modelli con uscite di 4 punti per comune X 4 per mantenere la flessibilità e ridurre i tempi di cablaggio. 

Le principali caratteristiche dei terminali a relè G70V sono:

  • tecnologia Push-in Plus
  • numero di punti I/O: 16 punti
  • terminali I/O collegati internamente: modelli con ingressi: 16 punti per comune, modelli con uscite: 4 punti per comune X 4
  • comune su lato connettore: NPN, PNP

I dispositivi FA basati sulla piattaforma di progettazione comune Omron sono stati adottati nelle linee di produzione di oltre 7.000 aziende in tutto il mondo.

Informazioni su Redazione 442 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.