Smart[3]: tecnologia intelligente per l’illuminazione industriale

Smart[3] Gewiss per Rivolta Carmignani

Rivolta Carmignani Smart[3]La Rivolta Carmignani è un’azienda promotrice dei valori e della qualità della produzione e manifattura italiana e, in quest’ottica, ha scelto la tecnologia intelligente e il Made in Italy degli apparecchi Smart[3] di Gewiss per rinnovare l’illuminazione della propria sede industriale di Macherio (MB).

Fin dalla sua fondazione nel 1867, la società impegnata nel settore tessile per hotel e ristoranti si è, infatti, posta l’obiettivo di offrire ai propri clienti soluzioni di qualità e stile per quanto riguarda gli allestimenti tessili per camere, bagni e cucine, contando sia sull’utilizzo di materie prime di alta qualità, sia sulla tenacia e sulla professionalità delle proprie maestranze.

Qualità e stile che hanno caratterizzato l’intervento di sostituzione delle vecchie plafoniere installate a soffitto e a bordo macchine dell’azienda, realizzato installando 564 apparecchi Smart[3]: 216 del modello GWS3258T e 348 di quello GWS3158T, che hanno permesso di ottenere un risparmio energetico di oltre il 60% rispetto ai 195.238 kWh consumati dagli apparecchi del precedente impianto.

Smart[3] Rivolta CarmignaniUn vantaggio che si aggiunge all’evidente miglioramento nella qualità dell’illuminazione e al conseguente maggiore comfort per tutti i lavoratori, ottenuti grazie alle eccellenti caratteristiche prestazionali delle plafoniere Smart[3], progettate, sviluppate e prodotte per adattarsi in contesti installativi anche a basse altezze (sotto i 4 metri). Apparecchi caratterizzati, inoltre, da un elegante design, che esalta le prestazioni dell’innovativa tecnologia LED, da un’elevata resistenza agli urti e dalla facilità e velocità d’installazione.

Un intervento di relamping mirato, quindi, ad assicurare perfette condizioni d’illuminazione per tutti i lavoratori impiegati nell’azienda, oltre che una significativa riduzione dei consumi energetici, e che ha visto la piena soddisfazione del cliente, come emerge dalla dichiarazione di Fabrizio Trombello, Responsabile Manutenzione-Facility-HSE della Rivolta Carmignani: «A seguito dell’installazione di Smart[3] di Gewiss abbiamo subito constatato un netto miglioramente in termini di comfort visivo. In un ambiente dove il controllo della qualità dei tessuti e dei relativi colori è fondamentale, gli apparecchi Gewiss hanno avuto un ruolo chiave per il benessere di tutti i nostri lavoratori».

 

Informazioni su Maurizio Gambini 267 Articoli
Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.