Panasonic: maggiore efficienza e affidabilità dei pannelli solari

panasonic

Panasonic Solar_Module_Lineup N295Da sempre impegnata nello sforzo di fornire ai propri clienti pannelli solari dotati di maggiore efficienza e affidabilità, Panasonic ha sviluppato e ottimizzato nel corso degli anni i prodotti per consentire agli operatori del comparto solare di adattarli a ogni tipo di applicazione.

Fin dal 1975, Panasonic opera nel comparto dell’industria solare, portando il proprio contributo per rivoluzionare la tecnologia dell’energia rinnovabile, come, ad esempio, con l’introduzione nel 1990 dell’innovativa tecnologia di eterogiunzione, una soluzione che limita la perdita di elettroni sulla superficie del pannello.

A conferma di questo percorso, l’azienda ha oggi ulteriormente migliorato il coefficiente di temperatura (-0,258%/°C) dei suoi moduli HIT, prodotto di riferimento nel settore dell’energia solare abitativa, come emerso nel corso di una serie di prove effettuate da Enti indipendenti e realizzate in diverse condizioni climatiche. Valori che ratificano l’affidabilità dei moduli Panasonic, capaci di conservare prestazioni ottimali anche alle più elevate temperature.

Consapevole delle qualità dei propri pannelli, Panasonic Eco Solutions Europe ha fatto un ulteriore importante passo avanti per rassicurare i clienti sulla lunga durata dei moduli fotovoltaici ad alta efficienza HIT. Ha introdotto, infatti, una delle garanzie più lunghe nel comparto dell’industria solare residenziale: l’estensione fino a 25 anni conferma ancora una volta come i pannelli solari ad alta efficienza rappresentino un progetto a lungo termine su cui vale la pena investire.

A ciò si aggiunge sia il riscontro di un tasso di degradazione molto basso, sia un bassissimo livello di reclami, pari allo 0,0035% (dati di gennaio 2017), che permette a Panasonic di introdurre un’ulteriore garanzia: l’azienda offre, infatti, agli installatori aderenti al programma Solar Premium, il rimborso del costo relativo allo smontaggio e al trasporto nel caso si verifichino, nel periodo di garanzia, guasti ai pannelli utilizzati per le installazioni residenziali.

In conclusione, grazie a rigorosi standard di qualità messi a punto da Panasonic in oltre 20 anni di produzione in quarant’anni di esperienza nel settore, i moduli ad alta efficienza HIT rappresentano un punto di riferimento per il mercato.

 

Informazioni su Maurizio Gambini 267 Articoli
Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.