Illuminazione LED multifunzionale con Supersystem II di Zumtobel

Con un ampliamento comprendente faretti da incasso e downlight, il sistema di illuminazione Supersystem II scompare completamente nel soffitto

Illuminazione LED multifunzionale Supersystem-II Zumtobel

Grazie all’ampliamento realizzato da Zumtobel sul proprio sistema d’illuminazione Supersystem II, sono ora disponibili downlight e faretti da incasso in tre differenti misure, miniaturizzati e flessibili: abbinati a profondità d’incasso molto ridotte, ai binari elettrificati da incasso e agli accessori specifici, consentono maggiore spazio creativo nei progetti illuminotecnici e offrono un’eccellente qualità luminosa.

La gamma di prodotti del sistema Supersystem si basa su una concezione modulare, che realizza innovative funzioni illuminotecniche attraverso soluzioni coerenti, adatte soprattutto a musei, gallerie e negozi, ma anche ad alberghi, esercizi commerciali o sale conferenze.

Supersystem II ZumtobelAmpliate e semplificate anche le varietà di montaggio degli apparecchi, grazie alla possibilità, per tutte le versioni del sistema d’illuminazione, di applicazione a incasso in diversi tipi di soffitto, nei quali scompaiono quasi completamente, mostrando solo il loro effetto luminoso.

Un vantaggio che si esalta ulteriormente grazie alla miniaturizzazione che, con dimensioni di soli 26 mm di larghezza e 30 mm di altezza, rende i profili particamente invisibili.

Ottimizzati per un’illuminazione puntuale, i faretti miniaturizzati da 26 mm, 45 mm e 65 mm di diametro, con un flusso luminoso massimo di 1.200 lumen, sono equipaggiati con piastra LED, lente di vetro e pellicola di plastica che si adattano perfettamente le une alle altre e assicurano una distribuzione della luce omogenea, senza dispersioni.

Nel caso fosse necessaria un’illuminazione omogenea di piani verticali o di oggetti piatti in musei, esposizioni e gallerie d’arte, si possono utilizzare i nuovi LED wallwasher, nella versione mini, con soli 34 mm di altezza, per illuminare omogeneamente le pareti alte fino a 3 metri con un illuminamento massimo di 200 lx, o in quella midi, con un’altezza di 60 mm, per creare un’atmosfera gradevole quando le altezze superano i 3 metri.

Unità luminose speciali equipaggiano entrambe le versioni, consentendo di ottenere temperature di colore stabili e schermature eccellenti.

Caratteristiche queste che si affiancano alla semplicità di montaggio e installazione, possibile grazie al fatto che le unità luminose devono semplicemente essere inserite e fatte scattare nei profili, un sistema utile e vantaggioso soprattutto nei progetti di cambio di destinazione d’uso o di ammodernamento.

Con Supersystem II, Zumtobel offre uno strumento d’illuminazione in grado di soddisfare le più alte esigenze estetiche e funzionali.

Informazioni su Redazione 447 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.