Senec: inaugurata la sede italiana a Bari

Senec ha inaugurato a Bari la propria sede italiana per rafforzare la presenza in Italia e supportare installatori e clienti

Senec.Home accumulatore

Senec, uno dei principali produttori di sistemi di accumulo, ha aperto la propria sede italiana a Bari con l’obiettivo di rafforzare la presenza sul mercato italiano della multinazionale tedesca. 
In Germania, con oltre 14.000 unità vendute, ha raggiunto una posizione di rilievo e considera l’Italia uno dei mercati più promettenti per l’accumulo – storage – e il fotovoltaico.

Andrea Cristini Senec“I sistemi di accumulo rappresentano il futuro dell’energia ed il loro mercato in Italia ha grandi potenzialità di crescita. Grazie a questo settore, che offre la possibilità di sfruttare al 100% l’energia solare autoprodotta e diventare indipendenti dalla rete elettrica. Senec vuole diventare un punto di riferimento per gli installatori e la strutturazione dell’organizzazione in Italia è un passo fondamentale“ ha dichiarato Andrea Cristini, Amministratore di SENEC Italia. 

L’ingresso di Senec in Italia è cominciato nell’ottobre 2016 con il Tour dell’Indipendenza, 10 eventi per presentare le soluzioni di accumulo Senec agli installatori.
Con l’apertura della filiale a Bari, l’aggiunta di nuove risorse e l’organizzazione del supporto tecnico in Italia, l’azienda ha gettato le basi per consolidare la propria presenza in Italia e supportare al meglio installatori e clienti.

“Vogliamo dare agli installatori non solo la qualità di un prodotto made-in-Germany, progettato specificatamente per semplificare il loro lavoro di installazione, ma anche un supporto tecnico qualitativo,  efficace ed efficiente: credo sia fondamentale per costruire collaborazioni e partnership durature nel tempo” ha aggiunto Cristini.

Gli accumulatori SENEC.Home sono sistemi in AC all-in-one, modulari da 2,5 fino a 10 kWh e garantiti 10 anni, caratterizzati da un design compatto, facilità di installazione e robustezza. 
Gli accumulatori sono dotati di un sistema di monitoraggio di serie che permette di verificare in  tempo reale i parametri sia dell’impianto fotovoltaico, sia dell’accumulatore, come lo stato di funzionamento, l’energia prodotta e consumata e quella immessa e prelevata dalla rete. 

La funzione di back-up integrata consente disponibilità di corrente elettrica anche in caso di interruzione della fornitura pubblica.

Redazione
Informazioni su Redazione 501 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.