Illuminazione di emergenza: mercato in positivo

emerr1Le norme antincendio e di sicurezza più severe che devono essere seguite nella realizzazione di edifici aziendali stanno creando nuove opportunità per gli operatori del mercato dell'illuminazione.

Inoltre, l’innovazione tecnologica nei sistemi di automazione dell’illuminazione, l’utilizzo del led e i sistemi di gestione e controllo dell’illuminazione daranno ulteriore slancio alla crescita del mercato.
Questo è quanto emerge da un’indagine effettuata da Frost & Sullivan, che conferma un trend di crescita per il settore dell’illuminazione d’emergenza.
L’analisi “Global Emergency Lighting Market” rileva che il mercato di riferimento ha prodotto entrate per 3,28 miliardi di dollari nel 2014 e stima che questa cifra raggiungerà quota 4,91 miliardi di dollari nel 2018. 
L'avvento di nuove tecnologie per le batterie, come le batterie agli ioni di litio, insieme ai sistemi di illuminazione di emergenza a led ad alte prestazioni e a basso consumo energetico, come pure le soluzioni di test e monitoraggio automatizzato, si stanno facendo strada nel mercato. Queste soluzioni avranno un ruolo importante nel risolvere le richieste e le esigenze del settore dell’illuminazione di emergenza nei prossimi cinque anni.

 

Redazione
Informazioni su Redazione 523 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.