Rifiuto senza pensiero

rifiuto senza pensiero
 
rifiuto senza pensieroQuella con Sonepar Italia, attiva nella distribuzione di materiale e soluzioni per il settore elettrico, è la prima collaborazione ad essere attivata per l’offerta al pubblico di rifiuto senza pensiero: l’obiettivo dell’iniziativa è la raccolta totalmente gratuita, prima in aree test e successivamente in larga scala, degli apparecchi elettrici ed elettronici di piccolissime dimensioni non più funzionanti. 
Ecolamp, il Consorzio per il recupero e lo smaltimento di Apparecchiature di Illuminazione ed FME, la Federazione italiana dei grossisti di Materiale Elettrico, sono i partner di quest’iniziativa, al momento attiva solo presso alcuni punti vendita selezionati.
 
Il servizio consiste nella fornitura ai punti vendita Sonepar Italia, da parte di Ecolamp, di appositi contenitori per la raccolta dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (i cosiddetti RAEE) di dimensione inferiore ai 25cm e nel successivo ritiro di questi rifiuti per destinarli ad impianti di trattamento specializzati.
Il consumatore può consegnare, senza alcun costo e alcun obbligo di acquisto, RAEE di piccolissime dimensioni come cellulari, tablet, lettori mp3, radio, sveglie, mouse, spremiagrumi, spazzolini elettrici, eccetera.
 
"È il nostro piccolo contributo per una raccolta differenziata più consapevole e capillare. Vogliamo invitare tutti i nostri clienti e tutti i cittadini delle province interessate a collaborare con noi ed Ecolamp in questo nuovo progetto e ad utilizzare i punti di raccolta posizionati presso i nostri punti vendita ”- annuncia Davide Lombardi, Responsabile Marketing della divisione Nord di Sonepar Italia.
 
Elenco dei punti vendita aderenti:
SONEPAR Via C. Correnti, 33 – Bergamo
SONEPAR Via Robino, 129 – Legnano
SONEPAR Via Risorgimento, 2 – Mazzo di Rho
SONEPAR Via Cipro, 75 – Cesena
SONEPAR Via Ricasoli 4 – Ravenna
 
Presto il servizio verrà esteso a nuove collaborazioni e ad ulteriori punti vendita, con la previsione che venga diffuso a tutto il territorio nazionale.
 
rifiuto senza pensiero
Redazione
Informazioni su Redazione 475 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.