Alleanza strategica tra Rittal e IBM per i data center

alleanza strategica

alleanza strategica Rittal e IBM Resiliency Services hanno stipulato un'alleanza strategica: Rittal diventa partner e fornitore selezionato da IBM per le attività di progettazione e realizzazione di data center per i suoi clienti. La partnership include tutte le soluzioni infrastrutturali necessarie per la realizzazione di un data center e sarà attiva in tutta Europa, Medio Oriente e Africa.

Rittal dispone di una vasta gamma di componenti per le infrastrutture IT, tra cui armadi, soluzioni di climatizzazione, alimentazione elettrica, monitoraggio, soluzioni di security e protezione fisica, assistenza pre/post-vendita, oltre alla soluzione modulare per data center RiMatrix S.

Con i suoi Resiliency Services, IBM, primo produttore di tecnologie IT, offre soluzioni per la continuità operativa, gli audit professionali per l‘IT e i data center e definisce i requisiti per ottimizzare le soluzioni in termini di spazio, configurazione fisica, efficienza energetica, disponibilità e prestazioni. Il portafoglio prodotti di IBM include server, sistemi operativi, software e servizi IT, che assieme  alle soluzioni per le Infrastrutture IT di Rittal, permettono di sviluppare soluzioni end-to-end scalabili, in grado di soddisfare i più elevati standard di sicurezza e qualità.

alleanza strategicaEntrambi i partner stanno organizzando dei gruppi di lavoro per coordinare le attività e fornire supporto reciproco a livello internazionale. E’ anche prevista la creazione di una piattaforma condivisa per componenti e servizi con focus sul cliente, moduli di formazione e campagne marketing. L’accordo di partnership è il punto di arrivo di una collaborazione iniziata più di dieci anni fa: in qualità di partner OEM, Rittal ha già fornito ad IBM oltre 170.000 armadi IT.

Redazione
Informazioni su Redazione 473 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.