Un premio all’innovazione

InnovazioneNell'ambito di Batimat 2015, l’apparecchio d'illuminazione a LED di ultima generazione Smart[4] di Gewiss ha ricevuto il Primo Premio al Concorso dell’Innovazione, superando altri 3 finalisti. Si tratta di un importante riconoscimento, che fa seguito al “Socoda Award” conferito nel 2014 nella categoria Elettricità.

Il premio, nella classe “Interior design”, è stato assegnato per le caratteristiche d'innovazione tecnologica per un’edilizia sostenibile, più economica e confortevole, riunendo in un unico prodotto design, versatilità ed efficienza energetica.

Smart[4] rappresenta, infatti, la risposta dell’azienda agli impegni assunti in tema di riduzione dei consumi e delle emissioni previsti dal pacchetto Clima Energia 20/20/20, che coinvolgono anche l’illuminazione.

L’obiettivo è quello di costruire impianti d’illuminazione ottimizzati, nei quali la luce sia prodotta con elevate efficienze e utilizzata con la massima efficacia. Ciò promuove l’impiego di sorgenti a risparmio energetico e spinge la produzione e l’uso di apparecchi che utilizzino il flusso primario nel modo più efficace possibile.

Maurizio Gambini
Informazioni su Maurizio Gambini 267 Articoli
Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.