Gestione della termoregolazione di casa

Termoregolazione

TermoregolazioneTre nuovi apparecchi per la termoregolazione ampliano oggi le soluzioni per la gestione, il controllo e la sicurezza della casa offerte dal sistema domotico internazionale Chorus di Gewiss.

I nuovi termostati Thermo ICE offrono l’opportunità di controllare in modo intelligente la temperatura dell’abitazione, consentendo in ogni istante della giornata e in ogni stagione dell’anno d’impostare i sistemi di climatizzazione in modo da assicurare la temperatura più confortevole, senza inutili sprechi di energia.
Realizzati con placca completamente in vetro, sono disponibili nei colori bianco, nero e titanio, con comandi di tipo touch, slider circolare touch RGB e display a retroproiezione a LED bianchi. Un design raffinato e ricercato, che non trascura le esigenze installative: il montaggio da incasso è, infatti, adatto per scatole sia tonde/quadrate, sia rettangolari.

Termoregolazione 2Gestione intelligente del comfort domestico

La gamma comprende tre dispositivi:

  • Thermo ICE permette di gestire sistemi di riscaldamento/raffrescamento utilizzando algoritmi di controllo a due punti On/Off o proporzionale/integrale con controllo PWM. Dispone di sensore di temperatura e di prossimità integrati, di due ingressi per contatti privi di potenziale ( contatto finestra, sensore temperatura NTC esterno, ecc.) e di un’uscita a relè 5 A ( elettrovalvola, contatto caldaia, ecc.);
  • Thermo ICE Wi-Fi è, invece, la soluzione “all in one” per chi vuole gestire la temperatura di casa anche da remoto. Coniuga, infatti, le caratteristiche del precedente dispositivo con alcune funzioni avanzate disponibili da remoto. Grazie alla APP gratuita Thermo ICE (per sistemi iOS e Android) può essere gestito comodamente da remoto, ampliando le sue funzionalità da semplice termostato a cronotermostato. Con la APP è, infatti, possibile comandare il termostato e visualizzarne lo stato di funzionamento, effettuare la programmazione oraria dei profili settimanali sia manualmente, sia attraverso la funzione di autoapprendimento;
  • Thermo ICE KNX è, infine, la soluzione per impianti domotici, che utilizza il protocollo KNX, lo standard europeo per la trasmissione e la gestione dei dati nell’automazione degli edifici. Permette di gestire sistemi di riscaldamento/raffrescamento in impianti a 2 o 4 vie, utilizzando algoritmi di controllo a due punti, proporzionale/integrale e fan coil. Se abbinato ad un sensore di umidità esterno permette di gestire anche un sistema di umidificazione/deumidificazione. Dispone di sensore di temperatura e di prossimità integrati e di due ingressi per contatti privi di potenziale. È configurabile sia nella modalità KNX-System, sia in quella KNX-Easy.

 

Redazione
Informazioni su Redazione 525 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.