eRuler, la App di Socomec per configurare UPS e gruppi di continuità

eRuler calcolo gruppi di continuità

eRuler calcolo gruppi di continuitàConfigurare un gruppo di continuità può essere una attività complessa: sono molte le variabili da tenere in considerazione per ottenere il risultato voluto nel migliore dei modi e nel minor tempo possibile.

Socomec ha quindi pensato a un sistema per semplificare il lavoro degli installatori: è nata così eRuler, una  App in grado di configurare facilmente i parametri elettrici e le infrastrutture tecniche necessarie per le installazioni dei sistemi di continuità.

In particolare, l’applicazione digitale permette di configurare i parametri elettrici raccomandati (classe di protezione d’ingresso raddrizzatore, classe di protezione rete ausiliaria, classe di protezione generale d’ingresso, morsetti raddrizzatore, morsetti bypass, morsetti batteria, morsetti di uscita, sezione cavi batteria) e le caratteristiche prescritte per il locale tecnico (larghezza, altezza, lunghezza e peso dell’UPS, dissipazione termica).

eRuler semplifica il dimensionamento dei sistemi di continuità configurando i principali parametri elettrici sulla base di valori raccomandati

Per determinare la rete elettrica e progettare il locale tecnico si può realizzare una configurazione sia per taglia di potenza, sia per gamma di sistema di continuità. Per ottenere la configurazione ideale è necessario selezionare la tensione in ingresso per la propria applicazione (monofase o trifase), scegliere tra rete comune o rete separata e, infine, indicare la potenza nominale.

A questo punto il sistema genera un progetto completo e dettagliato, oltre a permettere il download di un PDF con le caratteristiche dell’impianto e, se necessario, un modulo di contatto per ottenere maggiori informazioni o un supporto aggiuntivo da parte dei tecnici Socomec.

L’applicazione eRuler è disponibile gratuitamente sul sito www.ups-ruler.com

Redazione
Informazioni su Redazione 525 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.