Promuovere la cultura della domotica

domotica

domoticaCon la prima tappa di Roma, il prossimo 26 febbraio presso la sede nazionale della CNA, prende il via un nuovo ciclo di “Seminari di cultura collettiva normativa”, organizzati dal CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano), in collaborazione con la CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa), dal titolo: “È tempo di domotica“.

Gli incontri avranno carattere itinerante e si articoleranno lungo tutto il 2016 per un totale di dieci appuntamenti. A Roma seguiranno Bari (18 marzo), Milano (29 aprile), Bologna (27 maggio), Cagliari (17 giugno), Imperia (30 settembre), Vicenza (28 ottobre), Trapani (11 novembre), Reggio Calabria (25 noveCEI CNA Blogmbre), Firenze (16 dicembre).
Il Seminario di Roma, con inizio alle ore 14.30, si aprirà con la presentazione del nuovo Libretto di Impianto Elettrico Prosiel, una rinnovata edizione, arricchita di contenuti.

Installare la domotica e Ecobonus 65%

Successivamente l’ing. Cafaro, Docente presso il Politecnico di Bari, terrà una relazione dal titolo: “Perché installare domotica?”, con l’obiettivo di analizzare le opportunità offerte oggi dalla tecnologia per la home automation, che quest’anno può beneficiare di diversi incentivi.

La domotica per tutto il 2016 gode dell’Ecobonus 65%

“Strumenti strategici per l’evoluzione del mercato” sarà il titolo della seconda relazione, tenuta dall’ing. Battipaglia, Presidente del CT 64 del CEI, che si occuperà, in prima analisi, di presentare la Guida CEI 64-50 di prossima edizione: una versione rinnovata della guida che vuole essere una motivazione all’implementazione della domotica nelle installazioni elettriche e quindi l’aggiornamento dell’impianto elettrico. In seguito, verranno prese in esame tutte le ultime novità di carattere normativo a favore della domotica, una tecnologia sempre più richiesta dalla clientela.

Secondo i dati di mercato, la domotica è in continua crescita.

Questo Seminario fa parte del sistema della Formazione Continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto all’attribuzione di 3 crediti CFP.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti. È possibile iscriversi on line compilando la scheda dal sito CEI alla voce Eventi > Seminari e altri Convegni entro il 25 febbraio 2016.

Qui il programma del seminario CNA Roma, 26 febbraio 2016.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram