Formazione e normative per gli installatori

Roadshow SmartHUT

Roadshow SmartHUTIl mondo dell’installazione è entrato in una nuova era, sono necessarie competenze multidisciplinari per competere in un mercato in forte evoluzione. Le tecnologie e le innovazioni richiedono formazione qualificata e competenze. 

L’integrazione impiantistica, la home e building automation, le soluzioni connesse sono direttamente legate alla riqualificazione degli edifici e all’efficientamento energetico. Come si afferrano queste opportunità? Come ci si può distinguere sul mercato? Innanzitutto è necessario conoscerle! Ma per competere è fondamentale la formazione professionale, così come richiesto dall’Unione Europea, dalla normativa e dalla legislazione.

L’installatore, insieme con il system integrator e il progettista, è la figura professionale al centro della grande trasformazione che coinvolge il settore edilizio e quello dell’impiantistica evoluta.

A Verona, il 28 marzo, presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri, il gruppo HUT di Assodel organizza un evento formativo – dedicato a installatori, impiantisti e professionisti – per dare un quadro completo di un settore che cresce di oltre il 23% all’anno.

L’evento fa parte delle attività di diffusione dei risultati del Progetto Bricks (Building refurbishment with increased competences and skills) che mira a promuovere la formazione e la certificazione della forza lavoro nel settore dell’edilizia. Tecnoimprese partner associato presenterà Smart Pro, il percorso di qualificazione professionale per installatori i tecnici dei sistemi di domotica, che applica le linee guida dettate dal progetto Bricks.

Un panel di esperti e formatori affronterà le tematiche legate alla smart home e alle opportunità di business, le normative che coinvolgono l’impiantistica, la riqualificazione e rigenerazione degli edifici. Verrà affrontato il tema di come stia cambiando la figura: la specializzazione è diventata ormai indispensabile. Non mancheranno momenti dedicati alle tecnologie e alle soluzioni per l’impianto evoluto: luce, domotica e sicurezza in un clic.

Appuntamento a Verona il 28 Marzo 2017 dalle ore 15.30 -18.00 c/o Ordine Ingegneri di Verona – Via Santa Teresa 12. 

Maggiori informazioni sul sito Smart Hut.

 

Redazione
Informazioni su Redazione 523 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.