Nuova energia con gli inverter UNO-DM-PLUS di ABB

Inverter UNO ABB

Inverter UNO ABBNel mese di aprile ABB propone cinque giornate di formazione sulla nuova serie di inverter UNO, la soluzione ottimale per la realizzazione di impianti fotovoltaici in ambito residenziale.

Efficienti, connessi e smart: tutti i modelli, con classi di potenza da 3.3 a 5.0 kW e dotati di doppio MPPT, sono racchiusi nello stesso involucro raggiungendo alte prestazioni con il minimo ingombro.

La nuova serie di inverter UNO-DM-PLUS si contraddistingue per la facilità di installazione e manutenzione grazie alla connettività e all’esperienza d’uso. Grazie alla presenza di connettori Plug and Play accessibili dall'esterno, l’installazione è pratica e semplice senza dover aprire il frontale dell’inverter.

L'interfaccia utente integrata consente l'accesso alle funzionalità di configurazione anche avanzate come il controllo dinamico dell’immissione in rete e del load manager.

Il nuovo inverter si caratterizza per un design all’avanguardia con connettività wireless nativa che ne facilita la perfetta integrazione in smart building e smart grid.

L’interfaccia utente è disponibile sia su dispositivi standard, sia mobile per monitorare il sistema tramite il portale Aurora Vision, una piattaforma unificata che combina i vantaggi di un sistema tradizionale di monitoraggio fotovoltaico e di un sistema completo di gestione delle risorse, uniti a flessibilità, scalabilità e espandibilità.
La procedura di commissioning riduce i lunghi tempi di configurazione, abbassando cosi anche i tempi e i costi di installazione.

Per illustrare le caratteristiche e i vantaggi del nuovo inverter UNO, ABB ha organizzato presso le proprie sedi, un roadshow in cinque tappe: 6 aprile Santa Palomba (Roma), 20 aprile Frosinone, 4 maggio Terranuova Bracciolini (Arezzo), 11 maggio Dalmine (Bergamo) e infine 18 maggio Marostica (Vicenza).

Partecipando ai corsi, gli installatori potranno apprezzare la semplicità dei processi di installazione e di messa in servizio grazie a una procedura autoguidata che riduce sensibilmente tempi e costi. Tra le peculiarità, l’aggiornamento da remoto del firmware per l’inverter e i suoi componenti.

Per maggiori informazioni sui corsi è possibile contattare direttamente ABB all’indirizzo mail pv-academy.solarinverters@it.abb.com oppure visitare il sito ABB.

 

Redazione
Informazioni su Redazione 473 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.