La casa intelligente: evento formativo per installatori

La casa intelligente evento formativo per installatori

La casa intelligente evento formativo per installatoriSi terrà l’11 maggio a Castel San Pietro Terme (Bologna) una nuova tappa del roadshow “La casa intelligente tra soluzioni domotiche, efficienza energetica e nuove normative” organizzato dal Gruppo Hut di Assodel con CNA e Unae Emilia Romagna e dedicato a installatori, impiantisti e professionisti.

Il settore della domotica e della casa intelligente sta crescendo e le soluzioni impiantistiche sono sempre più variegate e interessanti.

Le tecnologie e le nuove applicazioni richiedono formazione qualificata e competenze poiché la riqualificazione degli edifici e l’efficientamento energetico passano attraverso l’integrazione, la connettività e la home e building automation.
Un panel di esperti e formatori affronterà le tematiche legate alla casa intelligente e connessa, illustrando le opportunità di business e le normative che coinvolgono il settore impiantistico.

Durante la mattinata verrà data una risposta concreta e pratica ad alcune domande quali:

  • Come ci si può distinguere sul mercato?
  • Come si possono spiegare le soluzioni innovative al consumatore finale?
  • Come dimostrare la propria competenza?

L’installatore, il system integrator e il progettista sono i riferimenti e gli interlocutori di questo cambiamento e trasformazione che coinvolge il settore edilizio e quello dell’impiantistica evoluta.

Ma è necessaria formazione e informazione per competere in un mercato in profonda evoluzione.

Presso il Centro Congressi Artemide Viale delle Terme 1010/B, Castel San Pietro Terme (BO), un evento che mira a promuovere la formazione e la certificazione della forza lavoro nel settore dell’edilizia. Tecnoimprese partner associato presenterà Smart Pro, il percorso di qualificazione professionale per installatori i tecnici dei sistemi di domotica, che applica le linee guida dettate dal progetto Bricks (Building refurbishment with increased competences and skills).

Il convegno oltre a essere un’opportunità di crescita professionale grazie a esperti che affronteranno gli aspetti normativi e installativi, dà diritto ai crediti formativi.

Maggiori informazioni sul sito Smart Hut.

Scarica il programma dell'evento Smart Roadshow Bologna!

Redazione
Informazioni su Redazione 523 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.