Yokis Pro: una App per facilitare la configurazione degli impianti

La App Yokis Pro - realizzata del gruppo Urmet - è uno strumento studiato appositamente per gli installatori per supportarli nella realizzazione degli impianti radio Yokis

App Yokis Pro Urmet

La App Yokis Pro – realizzata del gruppo Urmet – è uno strumento studiato appositamente per gli installatori per supportarli nella realizzazione degli impianti radio Yokis.

Yokis è una gamma di moduli digitali per l’impianto elettrico che consente di realizzare semplici sistemi di domotica e home automation come la gestione centralizzata di tapparelle, luci e altre automazioni. 

Tantissime le soluzioni per il controllo della casa presenti nel catalogo: il sistema Yokis può essere integrato con moduli filari, radio e ibridi.

“Le soluzioni radio sono ormai affidabili tanto quanto quelle tradizionali e Yokis soddisfa la richiesta di soluzioni wireless che non richiedano opere murarie” ha evidenziato Daniele Andreasi, Product Manager di Yokis.

Proprio per semplificare il lavoro a installatori e professionisti, è la nata la App Yokis Pro: l’interfaccia usb radio Yokey permette alla App di dialogare con i moduli radio Yokis e di configurare l’impianto di domotica direttamente da tablet, in pochi passaggi. 
Infatti per prima cosa si disegna la planimetria della casa e si inseriscono all’interno i moduli che compongono l’impianto.
Personalizzati i parametri dei moduli la App li mette in comunicazione tra loro, creando il Bus Smart radio Yokis per gestire configurazioni e scenari. 

Tutte le impostazioni e configurazioni vengono salvate su Yokis Cloud e sono a disposizione per consultazioni, e in caso di ampliamenti.
Inoltre a lavoro terminato viene generato un report in pdf relativo all’installazione.

I vantaggi di Yokis Pro:

  • flessibilità e scalabilità – l’impianto è ampliabile in qualsiasi momento;
  • tantissime soluzioni di configurazione e possibilità di installare fino a 1.000 moduli radio grazie al Bus Smart radio Yokis;
  • configurazione guidata e personalizzazione;
  • facilità di esecuzione del progetto.

Tra i plus offerti da Urmet il servizio pre e post vendita Urmet che è in grado di proporre soluzioni e garantire l’integrazione totale dell’impianto elettrico con altri dispositivi presenti nell’abitazione, come videocitofoni e sistemi antintrusione.  

Redazione
Informazioni su Redazione 473 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.