Da Buderus, tecnologia intelligente per arredare la casa

Sistemi di regolazione per il comfort domestico, caldaie connesse, sono alcune delle soluzioni tecnologiche proposte da Buderus

Buderus

Buderus, marchio della Divisione Termotecnica di Bosch, presenza alcune soluzioni tecnologiche innovative ed efficienti per il riscaldamento e la regolazione, studiate nel rispetto dell’ambiente, grazie anche alla possibilità di integrazione con fonti di energia rinnovabile.
Inoltre, grazie a materiali innovativi e un esclusivo design, diventano veri e propri oggetti di arredamento.

Logano plus KB192i è la nuova caldaia a basamento a condensazione a gas da 15, 22 o 30 kW per solo riscaldamento che garantisce efficienza e alte prestazioni. 
Compatta e silenziosa Logano plus KB192i arreda qualsiasi ambiente, inoltre, è regolabile facilmente con pochi gesti, grazie all’ampio schermo e ai tasti touch. La caldaia può essere abbinata anche a un bollitore per la produzione di acqua calda sanitaria. 
Logano plus KB192i è dotata di serie di un’interfaccia IP, che consente di gestire e controllare l’impianto attraverso smart device.

Logano plus KB195i è la nuova caldaia a basamento a condensazione a gasolio per solo riscaldamento con l’innovativa tecnologia di combustione ad iniezione e vaporizzazione del gasolio che permette di risparmiare fino al 20% rispetto alle caldaie tradizionali. Anche in questo caso è possibile gestire tutto tramite smartphone grazie a un’app dedicata. 
Infine, Logano plus KB195i può essere combinata ad un bollitore per acqua calda sanitaria ed è integrabile con il solare.

Le operazioni di montaggio, manutenzione e pulizia delle nuove caldaie sono semplicissime, poiché tutti i componenti sono posizionati dietro al frontalino.

Regolazione ottimale del comfort

Buderus sistema di regolazioneL’unità di regolazione Logamatic RC200 RF non richiede alcun cablaggio poiché sfrutta la tecnologia della radio frequenza, garantendo un’installazione semplice e veloce, anche su impianti esistenti, senza opere murarie. 

Logamatic RC200 RF può essere abbinata ad altre tre unità di controllo (in radiofrequenza RC200 RF o via filo RC200) nello stesso impianto per la gestione complessiva fino a quattro zone. In questo modo, il comfort di ogni zona può essere regolato in maniera indipendente. Logamatic RC200 RF comunica tramite segnale radio con il ricevitore che, tramite BUS, inoltra la comunicazione al generatore di calore. Inoltre, installando anche la nuova sonda climatica T1 RF (anch’essa in radiofrequenza), Logamatic RC200 RF funge da centralina climatica adattando la potenza della caldaia alle necessità di comfort domestico in funzione della temperatura esterna. 

Logamatic RC310 è la nuova unità di servizio per il sistema di regolazione Logamatic EMS plus, per gestire fino a 4 circuiti di riscaldamento e 2 accumulatori di acqua calda sanitaria e regolare l’integrazione solare. Grazie al display grafico retroilluminato e ai tasti soft touch è possibile accedere a tutte le funzioni in modo intuitivo tenendo sotto controllo il comfort domestico. La regolazione Logamatic RC310 è pre-impostata, ma è sempre possibile modificare ogni parametro con il pratico sistema “Premi & Gira” e salvare le funzioni preferite. La presenza di pratici pop-up fornisce un aiuto immediato nella navigazione e impostazione del menù. Grazie all’app EasyControl e il modulo accessorio Logamatic Web KM200 è possibile gestire tutto anche da remoto.

Redazione
Informazioni su Redazione 470 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.