Il super ammortamento per gli impianti fotovoltaici

In collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, Italia Solare organizza un seminario dedicato ai proprietari ed ai gestori di impianti fotovoltaici sul tema del super ammortamento

Convegno Italia solare su super ammortamento  Italia Solare in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma organizza un seminario tecnico gratuito sul tema della potenziale crescita del mercato primario delle nuove installazioni fotovoltaiche in relazione all’opportunità del super ammortamento fiscale.

Il seminario si svolgerà a Roma il 16 ottobre 2017 (dalle 14 alle 18) presso il Vicariato di Roma Casa Bonus Pastor in Via Aurelia 208.

L’Agenzia delle Entrate e il Ministero per lo Sviluppo Economico – con la Circolare 4/E del 30 marzo 2017 – hanno chiarito la disciplina degli ammortamenti degli impianti fotovoltaici e le condizioni di applicabilità agli stessi del super ammortamento.

Durante l’evento verranno affrontati diverse tematiche quali:

  • gli effetti sui bilanci e sui business plan delle imprese;
  • come procedere per lo scorporo delle componenti impiantistiche delle centrali;
  • come accatastate le centrali fotovoltaiche dato che deriva la distinzione tra impianti e immobili;
  • come sfruttare le interazioni tra fotovoltaico, colonnine elettriche e iper ammortamento;
  • le novità del Disegno di Legge di Stabilità 2018 per gli investimenti nel fotovoltaico.

A questo link è possibile iscriversi per partecipare gratuitamente all’evento.

Redazione
Informazioni su Redazione 539 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.