Autoconsumo residenziale: formazione Fronius e Solarwatt

8 febbraio primo corso sull'accumulo domestico presso la sede Fronius.

formazione Fronius Solarwatt

A seguito della partnership avviata anche in Italia fra Fronius e Solarwatt, iniziano le attività congiunte fra le due aziende, con focus sulla formazione relativa all’autoconsumo residenziale.

Presso la sede di Fronius Italia l’8 febbraio si svolgerà il primo corso di formazione – di una giornata – dedicato sulle soluzioni di accumulo monofase e trifase.

Per la parte del corso di accumulo monofase (di 4 ore) è incentrato sulle batterie My Reserve Matrix di Solarwatt evidenziandone il funzionamento, i componenti, le tipologie di installazione e le regole sul trasporto delle batterie agli ioni di litio.

Il pomeriggio è dedicato alla soluzione di accumulo trifase di Fronius, con un’ampia parte tecnica pratica per garantire la corretta installazione del pacchetto comprensivo di inverter, batteria e Smart Meter.

Per la prima parte del corso verrà rilasciato da Solarwatt una certificazione che abilita gli installatori all’installazione delle proprie batterie.

Per supportare al meglio gli installatori e i professionisti, verranno successivamente proposte altre date di formazione.

Maggiori informazioni a questo link.

Redazione
Informazioni su Redazione 721 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.