Da ABB, soluzioni per il fotovoltaico e l’accumulo

Generazione e accumulo di energia solare, efficientamento energetico per rispondere ai bisogni di edifici residenziali, commerciali e industriali: da ABB un'ampia offerta

fotovoltaico e accumulo ABB

ABB continua ad ampliare il proprio portfolio di prodotti e soluzioni fotovoltaiche per la generazione e l’accumulo di energia solare e per l’efficientamento energetico per rispondere ai bisogni di edifici residenziali, commerciali e industriali.

React 2 di ABB è il nuovo inverter con storage integrato che include una batteria di lunga durata e ha una capacità di accumulo fino a 12 kWh, ideale per nuove installazioni e retrofit – grazie alla possibilità di installazione sul lato AC o DC dell’impianto – consente di aumentare l’autoconsumo e di risparmiare sulle bollette.

REACT 2 ABB fotovoltaico e accumuloReact 2 offre un’ampia capacità di accumulo, che varia da 4 a 12 kWh in base al numero di batterie utilizzate e consente di integrare il numero delle batterie in qualsiasi momento durante il ciclo di vita del prodotto.

Ampia flessibilità di installazione e ottimizzazione degli spazi disponibili grazie alle diverse possibilità di montaggio. Inoltre, si caratterizza anche per la velocità installazione grazie alla connessione “plug and play”, presente sia sul lato inverter, sia sul lato batteria.

ABB offre una linea di inverter di stringa con storage integrato che soddisfa i bisogni delle moderne abitazioni

La soluzione è ideale per le smart home (di cui si parla molto oggi) grazie a funzioni di comunicazione avanzate e possibilità di gestione dei carichi domestici: l’integrazione con ABB-free@home e AC Wallbox per la ricarica dei veicoli elettrici consente di sfruttare l’energia del sole in modo più rapido e conveniente.

Soluzione di stringa trifase connessa a cloud

Nel caso di edifici intelligenti ad uso commerciale, ABB propone l’inverter PVS-50/60 che contribuisce a semplificare la gestione e la manutenzione, oltre a ottimizzare i costi generali dell’intero impianto.

Tra le peculiarità troviamo: modulo di potenza e wiring box racchiusi in un singolo involucro; flessibilità grazie alla possibilità di montaggio in posizione orizzontale e verticale; adatto sia per installazioni a tetto sia a terra. La connessione wireless da qualsiasi dispositivo mobile rende la configurazione dell’inverter e dell’impianto facile e veloce. Monitoraggio e aggiornamento del firmware tramite piattaforma cloud di ABB.

Redazione
Informazioni su Redazione 806 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.