Amazon Launchpad offre tante soluzioni per una vita più smart

Amazon Launchpad ha immesso sul mercato numerosi prodotti creati da startup. Eccone alcuni pensati per rendere più smart la vita di tutti i giorni

Prodotti Amazon Launchpad

Petcube camera con dispenserSulle pagine di Elettricomagazine abbiamo parlato spesso di tecnologie per la smart home, dalle più semplici (per comandare un solo dispositivo) a quelle più complesse (in grado di automatizzare gran parte delle funzioni quotidiane e rendere più confortevole la vita delle persone).

Lanciato nel 2015 negli Stati Uniti, Amazon Launchpad è una piattaforma che permette alle startup di fare promozione e vendita dei propri prodotti. Dalla sua nascita, più di 2100 startup hanno sfruttato le potenzialità del più grande e-commerce dell’occidente e ben il 4% ha superato la soglia di un milione di dollari di vendite.

Amazon Launchpad è suddivisa in categorie, incluse quelle per la smart home.

Una selezione di novità per la casa intelligente

Una casa intelligente è in grado di prendersi cura di persone e animali domestici che la abitano ed è una casa nella quale è un piacere rilassarsi quando la tecnologia oltre ad abbellirla rende le giornate più facili da affrontare.
Nella vetrina Amazon Launchpad sono disponibili le soluzioni più innovative e smart proposte dalle startup del momento per una casa sempre al passo con i tempi.
Sensibo Sky è un controller Wi-Fi per climatizzatore, compatibile con iOS e Android e comandabile attraverso Amazon Alexa e Google Home.
Permette di comandare anche i climatizzatori meno recenti e non connessi, rendendoli di fatto smart!

Se gli altoparlanti connessi hanno un design che non vi piace, Victrola ha pensato a una soluzione alternativa: questo tavolino in legno incorpora infatti un altoparlante Bluetooth con due porte USB, microfono vivavoce incorporato e un ingresso Aux da 3,5 mm.

Per gli appassionati della cucina sana, Amazon Launchpad ha “dato i natali” anche a un sistema che consente la cottura a bassa temperatura sottovuoto comandato tramite Wi-Fi. Può essere controllato a distanza con dispositivi quali smartphone e tablet, mentre monitora, regola e notifica il termine della cottura delle pietanze.

Un pensiero anche per i nostri amici a 4 zampe: Tractive è un localizzatore GPS per cani che permette di rintracciare i più “indisciplinati” grazie alla connessione con il proprio smartphone. Il dispositivo è leggero, impermeabile e adatto a ogni tipo di collare, quindi per un uso universale!

Redazione
Informazioni su Redazione 873 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.