Da Bosch un avvitatore a massa battente più potente e compatto

Il nuovo avvitatore a massa battente GDX 18V-200 C Professional di Bosch è alimentato da batterie al litio da 18 Volt e 5.0 Ah

Bosch avvitatore a massa battente GDX 18V-200 C Professional

Bosch GDX 18V-200 C Professional

Il nuovo avvitatore a massa battente GDX 18V-200 C Professional di Bosch è stato pensato per offrire maggiore coppia di serraggio in un elettroutensile compatto e leggero.
Rispetto ad altri modelli, è caratterizzato da un migliore rapporto potenza/dimensioni. Eroga una coppia di serraggio massima di 200 Nm e presenta una testa molto compatta, di soli 147 mm.

È adatto nella carpenteria metallica e con il legno, dove serra comuni viti da 6 x 60 mm in modo più rapido e senza contraccolpi poiché la coppia di serraggio – esercitata sul bit o sulla vite – è disaccoppiata dall’impugnatura. Installatori, carpentieri o allestitori d’impalcature potranno così utilizzare questo utensile comodamente con una sola mano, cosa particolarmente utile nei punti stretti. Un altro elemento che contraddistingue il nuovo avvitatore a massa battente a batteria è l’attacco utensile: il GDX 18V-200 C Professional, dispone infatti di un attacco combinato esagonale/quadro, che consente di utilizzare sia bit di avvitamento, sia chiavi a bussola, per una maggiore versatilità.

 

Un elettroutensile personalizzabile

GDX 18V-200 C ProfessionalIl GDX 18V-200 C Professional inoltre è integrabile in rete tramite Bluetooth, che permette di impostare funzioni in modo personalizzato, in base alle proprie esigenze, come l’avviamento graduale. Anche la manutenzione risulta più agevole: grazie a una notifica sullo smartphone, si è sempre informati sullo stato dell’utensile.

Questo avvitatore a massa battente a batteria offre inoltre tre livelli di velocità preimpostati, che consentono un lavoro ancora più rapido ed efficiente in ogni tipo di applicazione: il numero di giri preselezionato riduce infatti al minimo il rischio di torsione e conseguente rottura delle viti. L’interruttore ha inoltre la funzione di accelerazione, attraverso la quale è possibile regolare la potenza in base alle proprie esigenze.

Per una maggiore durata, l’utensile è dotato di motore brushless e di due batterie al Litio da 5.0 Ah. Chi invece cerca la massima leggerezza, troverà nella nuova batteria Compact ProCORE18V 4.0Ah la soluzione ideale grazie alle celle di maggiore capacità e quindi più compatte delle precedenti batterie al litio standard da 4.0 Ah.

Redazione
Informazioni su Redazione 746 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.