Climatizzazione: l’innovazione è nell’aria da 45 anni

Samsung è da sempre sinonimo di innovazione e da 45 anni - quando si parla di climatizzazione - è presente con sistemi in grado di garantire il benessere ottimale

Samsung è da sempre sinonimo di innovazione e da 45 anni – quando si parla di climatizzazione – è presente con sistemi in grado di garantire il benessere ottimale.

L’azienda coreana è entrata in questo settore nel 1974 con la produzione del suo primo sistema di condizionamento residenziale, portando di anno in anno innovazioni quali i primi sistemi DVM S, fino alle soluzioni con il controllo Wi-Fi Integrato, con la possibilità di gestire il comfort da remoto, fino all’innovativa tecnologia a microfori, WindFree.

Design e tecnologia: connubio perfetto

Nonostante l’azienda abbia sempre puntato all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità per fornire un comfort senza paragoni, ha comunque sempre cercato di soddisfare il consumatore anche attraverso oggetti di design. Arrivato nel 2013, l’esclusivo design triangolare permette un maggiore flusso di aria grazie alla mandata più ampia.

Nel 2017 Samsung presenta la tecnologia per la climatizzazione WindFree che garantisce il comfort ideale grazie a un innovativo sistema di diffusione dell’aria: il classico getto diretto si trasforma, attraverso migliaia di microfori, in una piacevole brezza diffusa in grado di migliorare il comfort in ufficio come a casa, sia di giorno che durante la notte, anche nelle situazioni più delicate come in presenza di bambini piccoli. Questo percorso è proseguito nel 2018 con l’ampliamento della gamma WindFree alle cassette a 1 e a 4 vie.

“Il continuo lavoro di innovazione ci permette di proporre ogni anno prodotti tecnologicamente all’avanguardia. – ha commentato Ettore Jovane, Head of Samsung AirConditioning Italy – Nello sviluppo di nuovi dispositivi e soluzioni mettiamo sempre al primo posto desideri e necessità quotidiane dei consumatori, sia in termini di prestazioni sia di design, offrendo loro le migliori innovazioni per soddisfarne esigenze presenti e future.”

la climatizzazione è nell'aria in casa Samsung

 

Formazione continua per la climatizzazione

L’impegno di Samsung non si è limitato all’innovazione di prodotto ma si è concentrato anche sul supporto e la formazione. Nel 2017, infatti, è stata inaugurata la Samsung AirCon Academy, un centro di formazione dedicato ai partner del canale Air Conditioning con l’obiettivo di diffondere la conoscenza tecnica e l’innovazione tecnologica.

Redazione
Informazioni su Redazione 849 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.