EnGenius, l’access point per le piccole e medie imprese

Il nuovo access point Engenius consente di utilizzare i canali radio in modo più efficiente, ridurre il tempo di latenza tra access point e dispositivi client

Engenius access point

EnGenius Networks Europe B.V., uno dei principali fornitori di soluzioni di connettività wireless lan, presenta il primo access point sul mercato conforme allo standard 802.11ax 2×2: il modello EWS357AP. Il nuovo membro della famiglia di prodotti Neutron di EnGenius mette a disposizione delle piccole e medie imprese una tecnologia di comunicazione evoluta per sfruttare i vantaggi offerti dalle tecnologie wireless disponibili sul mercato:

  • è compatibile con la maggior parte degli attuali client di rete che utilizzano le modalità di trasmissione 1×1 e 2×2;
  • facilita l’espansione della capacità di una rete esistente senza richiederne una ristrutturazione significativa;
  • supporta le esigenze applicative dei dispositivi attuali e futuri;
  • garantisce la compatibilità con i dispositivi Wi-Fi delle generazioni precedenti;
  • aumenta la capacità e la portata della rete nello spettro di frequenze a 2,4 GHz e 5 GHz

Equipaggiato con il più recente chipset di Qualcomm, l’access point EWS357AP utilizza la tecnologia 11ax, che rafforza ed espande le capacità di una rete Wi-Fi, oltre e fortificare le reti tipicamente utilizzata nelle piccole e medie imprese. La nuova tecnologia 802.11ax (Wi-Fi 6) rappresenta la prossima evoluzione dell’attuale 802.11ac. Come soluzione di nuova generazione per realizzare reti Wi-Fi, la tecnologia 11ax non solo permette di aumentare la velocità massima, ma permette anche di garantire connessioni wireless più robuste, più efficienti e più resilienti.

Il nuovo access point Engenius consente di utilizzare i canali radio in modo più efficiente, ridurre il tempo di latenza tra access point e dispositivi client, oltre ad offrire altre caratteristiche come l’attivazione temporizzata dei dispositivi con il meccanismo Target Wake Time, per ridurre il consumo energetico dei client di rete.

Con il suo stile curato e la forma sottile, l’access point è ricco di funzionalità di gestione tipiche delle soluzioni di classe Enteprise, come la possibilità di configurazione di massa degli access point, per facilitare la sua installazione rapida e semplice nelle reti già esistenti. Realizzato con i più recenti componenti elettronici, l’access point funziona in modo più efficiente e consuma meno energia; inoltre, può anche essere immediatamente integrato in un’infrastruttura di switch esistente.

Redazione
Informazioni su Redazione 762 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.