iotty, l’interruttore WiFi che trasforma la casa in smart home

Gli interruttori smart iotty sono versatili, pratici da usare e semplici da installare.

Iotty interruttore smart

I nuovi interruttori intelligenti Wi-Fi iotty sono pensati per offrire un tocco smart alla propria casa: facile da installare, versatile e dal design 100% italiano (è disponibile nelle colorazioni bianco e nero), è un dispositivo capace di trasformare qualsiasi abitazione in un moderno ambiente digitale per rendere la vita domestica più semplice e piacevole.

Oltre a integrare il Wifi, iotty viene accompagnato da una piattaforma cloud che ne amplifica le funzioni e le potenzialità. L’interruttore permette non solo di rendere “smart” tutte le lampadine di casa, decidendo liberamente quando e come accendere o spegnere le luci senza richiedere bulbi wireless, ma consente di comandare molti altri dispositivi in maniera intelligente.

interruttore iotty

Semplice da usare…

Grazie all’applicazione di supporto per iOS e Android è sufficiente impostare alcuni parametri per creare routine o scenari in modo semplice. Si può programmare iotty per accedere in automatico tutte le luci del giardino e dell’ingresso quando si rientra a casa, oppure spegnere quelle delle camerette dei bambini quando è ora di andare a dormire. L’interruttore consente di impostare orari specifici di accensione e spegnimento, ma anche di gestire questi comandi sulla base delle previsioni meteo rilevate online o della posizione dell’utente sfruttando le informazioni di geolocalizzazione.

iotty lampada ingressoiotty permette, inoltre, di accendere le luci dell’ingresso quando inizia a fare buio senza dover installare un sensore crepuscolare, perché basta impostare come parametro l’orario del tramonto. O ancora, quando si va in vacanza è possibile simulare la presenza in casa con una routine che accende dinamicamente alcune luci in specifiche fasce orarie. Ogni azione può essere gestita usando solo la voce grazie alla compatibilità con Google Assistant e Amazon Alexa.

Trattandosi di uno switch intelligente con il Wi-Fi integrato, consente di condividere gli interruttori con altri utenti o usare lo stesso Wi-Fi per controllare una stessa luce da più punti iotty diversi. Tra le funzioni evolute, rese disponibili dall’interruttore e dall’applicazione, c’è anche il monitoraggio del consumo energetico: in questo modo le spese elettriche saranno sempre sotto controllo.

…e da installare!

Rispetto ad altri prodotti in commercio, questo interruttore smart non ha bisogno di centraline o impianti esterni: per attivarlo è sufficiente possedere un collegamento Wi-Fi in casa. La sostituzione dei vecchi interruttori è piuttosto semplice per chi ha un minimo di dimestichezza con gli impianti elettrici, l’importante è disporre di un cavo neutro.

Per i meno esperti, invece, l’azienda mette a disposizione un pratico “Servizio di Installazione” disponibile per l’intero territorio italiano, che può essere acquistato direttamente sul sito di iotty. L’azienda garantisce l’intervento di tecnici specializzati entro 10 giorni lavorativi dalla data di acquisto.
L’interruttore (modello I3 per le misure standard delle scatole a muro 503) è disponibile in confezione singola, in kit da 3 o da 5 placche, con prezzi a partire da 79 euro.

Redazione
Informazioni su Redazione 826 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.