Telecamera IP Wi-fi autonoma e dai bassi consumi

Caratterizzata da consumi molto bassi, la nuova Telecamera IP Wi-Fi autonoma di Avidsen è un dispositivo 100% wireless in grado di funzionare con le batterie AA o alimentata tramite un carica-batterie per telefoni cellulari di tipo microUSB

Telecamera IP Wi-Fi Avidsen

La telecamera IP Wi-Fi autonoma di Avidsen – società specializzata nello sviluppo di sistemi elettronici e digitali innovativi di utilizzo per la casa – è caratterizzata da consumi molto bassi e permette di sorvegliare la propria casa o qualsiasi altro luogo con estrema facilità con una connessione internet Wi-Fi.

La telecamera IP Wi-Fi si può infatti posizionare su una superficie piana oppure può essere fissata al muro grazie alle viti in dotazione e si può alimentare tramite un carica-batterie per telefoni cellulari di tipo microUSB (che non è in dotazione) oppure con 4 batterie AA LR6: questa caratteristica permette di poter sfruttare la telecamera IP Wi-Fi anche in assenza di una presa di corrente nelle vicinanze.

Stand by automatico per telecamera IP Wi-Fi

Telecamera IP Wi-fi autonoma e dai bassi consumiQuesta telecamera IP Wi-Fi di Avidsen è un modello particolarmente interessante anche dal punto di vista dei consumi: il software, infatti, pone automaticamente la telecamera in stand by, riducendo in questo modo i consumi della batteria al minimo, garantendone la durata fino a 6 mesi.

Tramite lo smartphone o il tablet (Android 5.0 o successivo, iOS 8.0 o successivo) è possibile vedere ovunque ci si trovi le immagini riprese a distanza ma anche i filmati registrati. La funzione rilevamento movimenti avvia automaticamente la registrazione sulla scheda microSD e può inviare notifiche push immediate.

Il design discreto e la struttura solida della telecamera IP Wi-Fi ne permettono l’utilizzo sia all’interno, sia all’esterno grazie al grado di protezione IP65. E’ coperta da garanzia di 2 anni.

Bonus del 50% per detrazione fiscale

La Legge di Bilancio 2019, come molti sapranno, evidenzia che il bonus del 50% sulle ristrutturazioni edilizie per la detrazione fiscale, che riguarda anche gli interventi di videosorveglianza, è stato prorogato fino al prossimo 31 dicembre. Motivo per cui i produttori di dispositivi tecnologici per il comfort domestico lanciano sul mercato soluzioni sempre più smart come ha fatto Avidsen con questa nuova telecamera IP Wi-Fi autonoma: tra le altre cose, è caratterizzata da un sensore ottico 720p, con angolo di visione di 110° e illuminazione a infrarossi per la visione notturna accoppiata a un sensore di luminosità della portata di 8 m.

Redazione
Informazioni su Redazione 826 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.