V2 Apptool, una app rinnovata per configurare e comandare la casa smart

Icone chiare, testi multilingua e comandi in evidenza sono alcune delle novità della versione 2.0 della app V2 Apptool, pensata per semplificare la vita di installatori e utenti finali

app V2 Apptool smartphone

Un buon impianto di automazione, che permetta di controllare gli accessi, è il primo passo verso il comfort quotidiano e una casa più smart. Sono diversi gli step per arrivare alla soluzione ideale: nasce proprio per questo motivo – ed è dedicata a tecnici e installatori – la nuova app di V2, azienda italiana che da oltre trent’anni progetta e costruisce automazioni per cancelli, garage, tende e tapparelle Made in Italy.

V2 Apptool, disponibile gratuitamente su Google Play per dispositivi Android e su Apple Store per iPhone e iPad, permette di configurare e gestire l’impianto di automazione anche da smartphone e tablet.

V2 Apptool 2.0 permette di programmare e controllare i parametri delle centrali di comando V2 in maniera facile e da qualsiasi dispositivo, consentendo così ai tecnici di risparmiare tempo in fase di configurazione dell’impianto. La app permette di impostare tutti i parametri della centrale di comando, caricare i dati di default, leggere la configurazione corrente oppure caricare una precedentemente salvata oltre che aggiornare velocemente il firmware della centrale e collocare in cloud le configurazioni precedentemente salvate. Non manca il registro eventi, utile per analizzare le condizioni operative dell’intero impianto e valutare eventuali anomalie.

V2 Apptool: ancora più semplice da utilizzare

app V2 Apptool su tablet e smartphoneLa nuova versione 2.0 si presenta più moderna e veloce, con una interfaccia ancora più intuitiva. Icone chiare, testi multilingua e comandi in evidenza permettono di configurare rapidamente e con semplicità impianti di automazione domestica o industriale.

L’obiettivo di V2 è quello di rendere la vita degli installatori e più semplice e quella degli utenti finali più confortevole. Da questa considerazione nasce dunque la nuova V2 Apptool 2.0, che consente a installatori e tecnici di lavorare agevolmente su un impianto, configurarlo, applicare variazioni o scenari.

L’ampia offerta di V2, che include una serie di prodotti sempre più smart e connessi tra di loro, sfrutta tutte le potenzialità del Bluetooth (come nel caso di V2 Apptool), del Wifi e del protocollo KNX per offrire soluzioni ad alto contenuto tecnologico, il tutto mantenendo la massima semplicità di configurazione e di impiego.

Redazione
Informazioni su Redazione 871 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.