Schneider Electric si unisce alla Cybersecurity Coalition

Migliorare il modo in cui vengono protette le infrastrutture digitali allineandosi ai requisiti internazionali di settore è una delle priorità di Schneider Electric, entrata a far parte della Cybersecurity Coalition

Migliorare il modo in cui vengono protette le infrastrutture digitali allineandosi ai requisiti internazionali di settore è una delle priorità di Schneider Electric, entrata a far parte della Cybersecurity Coalition, un’iniziativa nata per rendere più sicura l’economia digitale.

Unendosi alla coalizione, Schneider Electric conferma il proprio impegno a essere aperta, trasparente e collaborativa al fine di individuare, prevenire le minacce digitali e rispondere ad esse, rafforzando le politiche e le leggi relative alla cybersecurity a vantaggio di clienti, partner e il loro ecosistema esteso.

Tra gli obiettivi, far crescere la fiducia nel digitale:

  • promuovendo un ecosistema di cybersecurity attivo e robusto;
  • supportando lo sviluppo e l’adozione di innovazioni nel settore;
  • incoraggiando organizzazioni di ogni dimensione a migliorare la loro cybersecurity.

Schneider Electric si impegna a giocare un ruolo di primo piano nello sviluppo di soluzioni e aiuterà a migliorare il modo in cui agenzie e enti regolatori pubblici, enti di standardizzazione internazionale, ricercatori in ambito security, vendor, partner e clienti lavorano insieme per affrontare i rischi della cybersecurity. Inoltre, punterà ad accrescere l’adozione di policy e normative cybersecurity.

Il vantaggio di Schneider Electric nell’affrontare questa tematica si fonda su una profonda conoscenza di protocolli di comunicazione, metodologie di trasferimento dei dati, metodologie operative.

Una soluzione per proteggere un ecosistema digitale

La piattaforma abilitata dall’IoT EcoStruxure offre ai clienti soluzioni di cybersecurity end-to-end e servizi per proteggere un vasto ecosistema digitale.

Ecostruxure è una piattaforma che integra i vari componenti a diversi livelli di sistema, dal campo fino alla parte di business intelligence di analisi, e permette di digitalizzare dei processi produttivi e processi di controllo, nella quale la cybersecurity è inclusa.

I clienti a cui si rivolge sono il settore, delle infrastrutture critiche, quindi oil&gas, power, energy, transportation, food&beverage, healthcare, farmaceutica e manifatturiero, quindi produzione industriale.

Per maggiori informazioni sulla strategia di Cybersecurity Schneider Electric è disponibile il White Paper Cybersecurity.

Redazione
Informazioni su Redazione 826 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.