MEWA Dynamic Allround: un unico indumento protettivo con più funzioni

MEWA Dynamic Allround coniuga libertà di movimento e protezione dal calore, dagli agenti chimici e dagli archi elettrici, oltre che dalle cariche statiche

MEWA Dynamic Allround

Gli indumenti protettivi spesso non risultano particolarmente confortevoli perché ostacolano i movimenti: MEWA Dynamic Allround rappresenta un ottimo risultato in termini di ergonomia e flessibilità, è stata sviluppata per proteggere dal calore, dagli agenti chimici, dalle cariche statiche ed è certificata contro i rischi termici da arco elettrico.

MEWA, fornitore di servizi tessili, da sempre sviluppa linee di abbigliamento realizzate con tessuti leggeri e comodi da indossare e in grado di garantire la massima libertà di movimento.

MEWA Dynamic Allround è ideale per specifici settori industriali e si distingue per i tagli comodi ed ergonomici, la leggerezza e la praticità dei modelli.

MEWA Dynamic Allround: sicurezza a prova di normative

MEWA Dynamic Allround chemL’abbigliamento di protezione contro il calore, le fiamme e i lavori di saldatura MEWA Dynamic Allround è certificato EN ISO 11611 A1, Classe 1 & EN ISO 11612 A1, B1, C1, D1, E3, F1 – Protezione da fiamme, calore e lavori di saldatura; EN 1149-5 Proprietà elettrostatiche Anti-statica e EN 61482-1-2, Classe 1 – Abbigliamento protettivo contro i rischi termici di un arco elettrico. È disponibile:

  • con protezione dagli agenti chimici;
  • con protezione dagli archi elettrici (Classe 2);
  • con protezione dagli archi elettrici (Classe 2) e dagli agenti chimici.

A noleggio: ci pensa MEWA

MEWA Dynamic Allround non si acquista ma si noleggia grazie al sistema di servizi che l’azienda tedesca ha studiato per sollevare il cliente da tutte le incombenze relative alla gestione dell’abbigliamento da lavoro dei dipendenti. La consulenza, soprattutto nei casi in cui in azienda vengano effettuate più tipologie di lavoro concomitanti, viene inserita in un contesto generale di valutazione dei rischi.

È il primo step di cui si occupa MEWA, prima di stabilire quale sia la linea più adatta, le quantità e le taglie necessarie. Una volta consegnati gli indumenti, questi vengono periodicamente ritirati, lavati e riconsegnati puliti, ma solo dopo aver superato il controllo di qualità e dopo aver verificato che siano ancora conformi alle norme per cui sono stati certificati. In caso contrario, vengono riparati o sostituiti.

Redazione
Informazioni su Redazione 733 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.