Serie 1200 Professional, le nuove prese mobili multiple di Vimar

Le nuove prese mobili multiple Serie 1200 Professional di Vimar assicurano sicurezza e praticità di utilizzo, lasciando all’installatore la scelta relativa a caratteristiche tecniche e funzionali.
Serie 1200 Professional Vimar esploso

Con prese USB, con limitatore di sovratensione, con interruttore magnetotermico, con interruttore bipolare, tutte con prese con otturatore di protezione brevettato Sicury che evita il contatto accidentale con le parti in tensione: le nuove prese mobili multiple Serie 1200 Professional di Vimar sono pensate per soddisfare tutte le necessità dei professionisti del mondo elettrico e sono certificate IMQ.

Serie 1200 Professional, una multipresa per tutte le necessità

Con 17 referenze a 3, 4 o 5 uscite, con o senza cavo e una speciale finitura lucida in due diverse colorazioni, la 1200 Professional rappresenta il prodotto ideale per gli utilizzi all’interno di ambienti quali uffici, abitazioni, ma anche cantieri.

Serie 1200 Professional Vimar variantiLa multipresa 1200 Professional offre inoltre numerose novità quali l’inclinazione dei frutti a 45°, l’affidabilità delle tecnologie utilizzate per le serie civili, due diverse modalità di fissaggio e un cablaggio facilitato, il tutto all’insegna dei più elevati standard di sicurezza.

Tutte le versioni sono caratterizzate dalla spina assiale termosaldata (sinonimo di resistenza), involucro resistente alle alte temperature (ideale per l’utilizzo in cantiere) e materiali di elevata qualità per i componenti a garanzia robustezza maggiore. L’affidabilità è assicurata dall’utilizzo delle stesse tecnologie delle serie civili Vimar, mentre i cablaggi in rame offrono qualità e collegamenti a regola d’arte. Le elevate prestazioni sono testate grazie a 5.000 cicli di inserimento.

Facile da montare, sicura da usare

Serie 1200 Professional Vimar confezioneLe prese mobili multiple 1200 Professional possono essere cablate in modo rapido grazie al coperchio inferiore fissato con una sola vite, che consente un rapido accesso ai morsetti senza dover aprire tutto il fondo. L’innovativa inclinazione a 45° delle prese universali, inoltre, ottimizza lo spazio e consente di collegare contemporaneamente il maggior numero di dispositivi possibile.

Anche l’ingresso del cavo è stato studiato per facilitare l’installazione: è di forma conica in modo da permettere al cavo di muoversi, lasciando l’asola di fissaggio sempre libera. Infine, per offrire più soluzioni, è stata predisposta una doppia modalità di fissaggio: o tramite viti, con asole maggiorate per facilitarne l’ingresso, o tramite fascette, con asole sul fondo.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram